top of page

Biografia

Il Maestro Eliseo Pollio nasce ad Avezzano (AQ) il 16 marzo 1948, e fin da bambino dimostra le sue attutudini per la musica, accettando come regali solo dischi in vinile anzichè i giocattoli.

 
All'età di 4 anni inizia la passione per la fisarmonica, che lo porterà a fare vari spettacoli tra i 6 e 10 anni presso la sede dell'aeronautica militare italiana ed in varie  manifestazioni circensi in Campania ed in Abruzzo.
 
Finito il liceo scientifico, effettuerà studi di matematica e fisica, ma la grande passione rimarrà sempre quella per il pianoforte, appreso per qualche mese dalle suore, ma proseguito come autodidatta negli anni a venire.
 
Sono numerose le apparizioni del Maestro in televisione, con la partecipazioni a vari Talk Show marsicani, ed in particolare all'evento trasmesso in mondo visione dalla sede del telespazio in onore degli emigrati italiani nel mondo.
 
Oggi il Maestro prosegue i suoi studi in autonomia, e si esibisce di tanto in tanto in concerti che accostano alla solennità della musica classica, la scioltezza della musica leggera. 
  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-youtube
bottom of page